Abbiamo come intento primario quello di accogliere gli ospiti con efficienza, accudirli con servizi adeguati, fornire loro una assistenza socio-sanitaria e medica professionale e, soprattutto, effondere calore umano.
Prendersi cura delle persone significa operare per il loro benessere ma anche diffondere un clima d’amore, le cui energie vitali consentano, a chi si sente escluso dalla società, di sentirsi nuovamente parte attiva e integrante di essa.
...Ogni anziano che entra in struttura porta con sé le proprie esperienze di vita, i valori, le abitudini, i desideri, tutti i bisogni legati alla persona (fisici, psichici, sociali, spirituali e di libertà). E’ perciò fondamentale garantire all’anziano il mantenimento della propria individualità, attraverso un’assistenza erogata nel rispetto della dignità umana...
Nella Residenza si continua a vivere nella serenità e nel rispetto di una vita che, proprio nel suo periodo più difficile, necessita di ancor più dignità.
Con questi presupposti la Residenza F. Poscio punta ad essere una vera e propria seconda case per gli Ospiti.
Il personale
La Residenza è in grado di accogliere sia ospiti autosufficienti che non autosufficienti. Pertanto si avvale di personale medico e paramedico altamente qualificato.
Un dirigente, un medico, due infermieri professionali, 11 assistenti qualificati, due cuoche, una fisioterapista, una animatrice, una segretaria, oltre agli addetti alla lavanderia e alla pulizia si adoperano per rendere funzionale e confortevole la permanenza dei nostri ospiti.
|