Dalle finestre di ogni stanza della residenza F. Poscio si gode di una vista ariosa e riposante: le montagne della Valle Anzasca.
Gli ambienti rispondono pienamente ai requisiti regionali di comodità e funzionalità, sia dal punto di vista alberghiero che socio-sanitario.
Le stanze sono accoglienti e funzionali, attrezzate per ogni esigenza socio-sanitaria.
La Casa dispone di 43 posti letto in camere singole, doppie e triple, tutte dotate di bagno, Tv, chiamata personale.
Ospita sia persone autosufficienti che parzialmente o non autosufficienti. Dispone di spazi comuni molto ampi ed accoglienti dove si svolgono le diverse attività. Posizionata ai piedi del Monte Rosa a pochi Km dal lago Maggiore nella splendida valle che porta a Macugnaga ad un'altitudine di 669 mt ha un ottimo clima; fresco in estate e asciutto di inverno.
La struttura si sviluppa su un’area di 1200 mq, e si trova al centro della Piazza Mons. Cocchinetti, chiusa al traffico, e con ampio spazio antistante attrezzato che permette di uscire dalla Casa in assoluta tranquillità.
Un ampio spazio verde a fianco della Casa in cui si svolgono alcune attività ricreative (ad esempio l’ortofrutticoltura) permette agli ospiti di passeggiare nel verde. All’interno della casa si ospitano anche alcune attività del paese, come ad esempio il coro parrocchiale, al fine di integrare al meglio gli ospiti della Casa e il territorio che la ospita.
Alla domenica e nelle feste religiose si garantisce l’assistenza spirituale agli ospiti che vogliono partecipare alle funzioni religiose. Quanto sopra fa si che la Residenza Ferdinando Poscio sia una struttura unica nel suo genere per la funzionalità, l’assistenza e la conformazione alle esigenze dei nostri ospiti.
|